Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

source: ec-envsocialmedia

13.12.2022 - Europe Direct

L’iniziativa #ForOurPlanet della Direzione Generale per l’Ambiente della Commissione Europea

Quest’anno la Direzione Generale per l’Ambiente della Commissione Europea invita per la prima volta i cittadini dei paesi dell’Unione ad unirsi alla campagna #ForOurPlanet.
L’iniziativa, organizzata dall’EEAS (Servizio Europeo per l’Azione Esterna), ha lo scopo di evidenziare l’importanza di eventi ed interventi locali a supporto di azioni climatiche e della salvaguardia della natura, in vista del convegno UN Biodiversity COP15 in corso in questi giorni a Montreal.
La campagna si focalizza inoltre sulle iniziative riguardanti l’impegno di piantare 3 miliardi di nuovi alberi in Europa.
Per partecipare è necessario comunicare, attraverso i propri social network, le azioni di supporto alla tutela dell’ambiente o del clima utilizzando l’hashtag #ForOurPlanet; per sviluppare i contenuti, la Commissione ha messo a disposizione uno strumento che raccoglie molti materiali multimediali di diverso tipo al quale è possibile accedere chiedendo l’autorizzazione, che verrà data senza ulteriori passaggi.
La campagna è già iniziata ma è ancora possibile prenderne parte. Non solo, anche le azioni di supporto ritenute più rilevanti che avranno luogo oltre il termine dell’iniziativa potranno prenderne parte.

Per accedere al database dell’iniziativa clicca qui.