Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

26.08.2022 - Europe Direct

Lo sguardo dei giovani di 15 anni richiesto per il Premio fotografico Bayeux Calvados-Normandie

Dal 2008, la città di Bayeux e il consiglio della contea del Calvados (FR) hanno proposto alle scuole secondarie di secondo grado di partecipare all'operazione "Guarda nella mente dei quindicenni". Sono state raccolte 20 fotografie scelte dall'AFP (Agence France-Presse), che saranno votate da giovan* cercando quella che secondo loro più si avvicina a rappresentare il mondo di oggi.

Ogni student* da ogni parte del mondo può votare tramite una piattaforma online. È sufficiente scegliere la fotografia che meglio rappresenta la novità dell’ultimo anno come gruppo classe (sono coinvolte le scuole superiori di secondo grado) e chiedere a insegnant* di votare quella selezionata sul sito regarddesjeunes.org

L'obiettivo generale è stimolare la curiosità dei media e utilizzare le produzioni mediatiche, in particolare la fotografia, come strumento di apprendimento per le attività scolastiche.

Sarà possibile effettuare le votazioni entro giovedì 29 settembre alle ore 17.00. Il 4 ottobre saranno pubblicati i risultati.