Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Source: Audiovisual EU Office

30.03.2022 - Europe Direct

Stand up for Ukraine: l'UE coordina le donazioni di beni del settore privato per l'Ucraina

La Commissione Europea ha creato, nell’ambito della campagna “Stand up for Ukraine” , un nuovo sistema per incanalare le donazioni di beni materiali dal settore privato all’Ucraina, alla Moldavia e agli altri Stati europei confinanti per assisterli nel supporto ai rifugiati.

L’Unione europea coordinerà il trasporto di grandi quantità di donazioni di beni di prima necessità ovvero medicine, vaccini, equipaggiamento medico, tende, letti e coperte.

Le spedizioni avverranno in collaborazione con le autorità del servizio di protezione civile belga e le riserve strategiche rescEU del meccanismo di protezione civile dell’Unione europea.

Queste donazioni possono assistere nel ridurre il rischio epidemico e proteggere i più vulnerabili, in particolare i bambini.

Le aziende potranno anche donare altri beni che assistano nel migliorare le condizioni di vita dei rifugiati, per esempio dei computer portatili.

Le aziende che desiderano donare devono contattare l’Unione europea via e-mail all’ indirizzo ECHO-private-donations@ec.europa.eu

Per maggiori informazioni clicca qui