Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

09.11.2021 - Europe Direct

Percorso MOOC su “Le competenze digitali per la partecipazione dei cittadini”

Martedì 16 novembre prenderà il via il percorso MOOC (Massive Online Open Course) su “Le competenze digitali per la partecipazione dei cittadini “, erogato nell’ambito della Linea 3 – Comunicazione on line – del progetto Supporto all’attuazione della strategia di comunicazione FSE Sicilia.

Il MOOC si basa sul DigComp, il quadro di riferimento europeo per le competenze digitali dei cittadini, e riguarda le seguenti tematiche:

  • le competenze funzionali all’esercizio di una cittadinanza attiva in ambiente digitale, in linea con il modello di riferimento europeo DigComp;
  • l’impiego di strumenti ed ambienti digitali per la partecipazione.

Il percorso, che termina il 7 dicembre 2021, si svolge interamente online e prevede la partecipazione a 3 webinar della durata di 1 ora e mezza e lo svolgimento di 2 esercitazioni.

Durante il corso i partecipanti saranno affiancati da un tutor che fornirà un supporto tecnico nell’utilizzo degli strumenti online.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini che desiderano approfondire il tema di come si può partecipare dal basso alla vita democratica utilizzando gli strumenti e gli ambienti digitali.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, clicca qui