Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

Locandina ritiro rifiuti ingombranti a domicilio

29.03.2021 - Ambiente, Stampa e Comunicazione

Nuovo servizio di prenotazione on-line per il ritiro GRATUITO dei rifiuti ingombranti a domicilio

È attivo 24 ore su 24 il nuovo servizio di prenotazione on-line per il ritiro GRATUITO dei rifiuti ingombranti a domicilio, sul sito web del Consorzio Ecologico Cuneese www.cec-cuneo.it.

In un’ottica di digitalizzazione e maggiore fruibilità da parte dei cittadini dei servizi del Consorzio, la modalità online è destinata a diventare l’unico canale di prenotazione del ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti per tutti i Comuni in cui il servizio è attivo.
Il servizio, con la nuova modalità, sarà ancora più comodo e semplice, e permetterà ai cittadini dei Comuni serviti di effettuare la prenotazione in qualsiasi momento, anche da smartphone e senza le attese telefoniche del numero verde.
Sarà sufficiente registrarsi sul portale e accedere al servizio con email e password (scelta dall’utente). Una volta selezionato il Comune (se non appare il Comune cercato, il servizio non è attivo), bisognerà digitare almeno due lettere dell’oggetto di cui ci si vuole disfare e selezionare uno dei risultati proposti. Nel caso in cui non compaia l’oggetto in elenco, sarà possibile chiamare il numero verde per prenotare il ritiro telefonicamente. Sarà possibile, per ciascun ritiro, esporre al massimo 5 pezzi. I rifiuti esposti devono corrispondere all’elenco fornito al momento della prenotazione, altrimenti non verranno ritirati.
Per concludere la procedura, basterà inserire l’indirizzo di ritiro e scegliere la data dal calendario (verrà automaticamente proposta la prima disponibile).

Si potrà modificare o cancellare l’appuntamento entro le 48 ore antecedenti il ritiro.

I rifiuti ingombranti dovranno essere esposti la sera precedente al ritiro, tra le ore 21 e le ore 24, su suolo pubblico davanti al civico senza creare intralcio al passaggio pedonale e veicolare, con cartello indicante "Per CEC”.

La prenotazione telefonica mediante il numero verde rimarrà comunque a disposizione per i casi particolari. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Consorzio www.cec-cuneo.it  e chiamando gratuitamente il numero verde 800654300 (da telefono mobile utilizzare il numero 0171-697062).