In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Ufficio del Parlamento europeo a Milano ha organizzato l'evento digitale "Ti piace la versione covid di te stessa?", trasmesso giovedì 4 marzo alle ore 17.00.
L'evento nasce grazie alla collaborazione con Radio Popolare. Sarà possibile partecipare all'incontro collegandosi sulle pagine Facebook di Radio Popolare e del Parlamento europeo in Italia.
Tema dell'incontro, scelto a cura della Commissione Donne del Parlamento europeo per la Giornata Internazionale della Donna, ha come titolo "Empowerment e leadership femminile ai tempi del COVID-19''.
L'obiettivo della tematica proposta mira in primo luogo a sostenere l'uguaglianza di genere tramite l'inclusione delle donne nei media, servirsi delle nuove tecnologie al fine di difendere i diritti delle donne ed esprimere idee ed azioni dei movimenti femminili nel nuovo scenario digitale.
L'iniziativa intende incoraggiare e sostenere il dibattito sulle tematiche oggetto di incontro e diffondere presso il pubblico la conoscenza delle attività promosse dall'Istituzione e da tutte le associazioni che si impegnano alla tutela della donna e della promozione dell'uguaglianza di genere.
A prendere parte all'evento online sarà la giornalista e speaker radiofonica Florencia Di Stefano-Abichain, che darà vita ad un dialogo in cui parteciperanno eurodeputate e prestigiosi ospiti su lavoro, vita privata e rappresentazione femminile.
Per maggiori informazioni, clicca qui.