Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

07.10.2020 - Europe Direct

UE: progresso agricolo e sviluppo rurale

La Commissione Europea si è impegnata a sviluppare una visione a lungo termine per le zone agricole e rurali e, per farlo, ha lanciato una nuova iniziativa volta alla consultazione di tutte le parti interessate per analizzare, tramite feedback diretto, le aree rurali e proporre dei progetti di sviluppo e progresso per le stesse. Ad essere chiamate a compilare un questionario saranno i comuni cittadini europei delle zone rurali, urbane ed intermedie, le amministrazioni europee, nazionali, regionali e locali, gli stakeholder, le ONG che si occupano delle zone rurali e molti altri.

Con la consultazione pubblica la Commissione potrà rendersi conto di quali siano effettivamente le esigenze delle zone rurali oggi, com’è organizzata la governance di questi territori e quali potrebbero essere le opportunità future.

Per analizzare tutto ciò, verrà fornito un questionario che include una serie facoltativa di domande sulla politica agricola comune e sullo sviluppo territoriale. Chiunque desiderasse offrire il proprio contributo a questa ricerca sul campo potrà rispondere ai quesiti andando all’indirizzo: https://bit.ly/30FtedL; chi, invece, non riuscisse a collegarsi al questionario online, può richiedere assistenza mandando una email a AGRI-EVALUATION@ec.europa.eu

Le risposte possono essere date in qualsiasi lingua ufficiale dell’Unione Europea, entro il 30 novembre 2020.