Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

13.08.2020 - Attività Istituzionali Interne

Proclamazione lutto cittadino per il giorno 14 agosto 2020 in ricordo delle giovani vittime dell’incidente stradale di Castelmagno

In seguito al tragico incidente di mercoledì 12 agosto a Castelmagno in cui hanno perso la vita Marco Appendino, Camilla Bessone, Samuele Gribaudo, Elia e Nicolò Martini, l’Amministrazione Comunale, anche raccogliendo la spontanea partecipazione ed il sentire convinto della nostra comunità, intende manifestare il cordoglio della Città di Cuneo per questo grave lutto che ha colpito la cittadinanza e il territorio cuneese, proclamando il lutto cittadino, in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari, colpiti nei sentimenti più forti, per la perdita dei propri congiunti.

A tal proposito, sentita la Giunta Comunale e il Presidente del Consiglio Comunale e informato il Prefetto di Cuneo, il Sindaco Federico Borgna ha emanato un’ordinanza in cui si proclama il lutto cittadino per il giorno venerdì 14 agosto 2020 per rendere omaggio alle giovani vittime e si dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali nei giorni 13 e 14 agosto 2020 e il rispetto di un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 12 del giorno 14 agosto.

Il Sindaco invita inoltre tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, il giorno di venerdì 14 agosto alle ore 12.

La camera ardente sarà allestita in Sala San Giovanni a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 13 agosto.