Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

10.02.2020 - Europe Direct

L'Europa a scuola: formazione sulla cittadinanza europea per i docenti delle scuole del Piemonte

Giovedì 27 febbraio dalle 14.30 alle 18 presso la Sala Falco della Provincia di Cuneo si terrà il sesto incontro di formazione sulla cittadinanza europea rivolta ai docenti delle scuole del Piemonte.

Si tratta di un appuntamento che rientra in una serie di eventi tenuti su tutto il territorio regionale, un progetto che prende il nome di “Europa a scuola” e che si sviluppa con un'offerta formativa rivolta ai docenti delle scuole del Piemonte. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest, lo Europe Direct Vercelli, il Centro Europe Direct Torino, l'Ufficio Scolastico Regionale, l'Università degli Studi di Torino  e la SIOI Piemonte società italiana per l'organizzazione internazionale.

L’idea segue la volontà di promuovere l’educazione alla cittadinanza europea nelle scuole del territorio, con la consapevolezza che solo una uguale formazione rivolta ai docenti possa portare il necessario contributo alla promozione della dimensione europea nella formazione e nella crescita dei giovani cittadini del territorio regionale tutto.

Un protocollo d'intesa ha sancito il progetto di collaborazione che ha preso il via a dicembre con un primo incontro a Torino, seguito nelle settimane a venire con eventi ad Asti, Alessandria, Novara e Vercelli. Giovedì 27 febbraio sarà il turno di Cuneo, con interventi da parte di esponenti della Rappresentanza della Commissione europea a Milano, professori dell’Università di Torino ed Europe Direct Cuneo.

La partecipazione agli incontri è gratuita fino ad esaurimento posti.

Per iscriversi cliccare qui: http://bit.ly/2NGCyYB

Per ulteriori informazioni contattaci!