Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

23.05.2019 - Europe Direct

La Francia cerca volontari europei per un'esperienza di scambio!

L’Europa ha bisogno di te! La Maison de l’Europe, a Le Mans, ha lanciato un progetto fondato sulla collaborazione e sulla scoperta di nuove culture.

Sei volontari di 6 diversi Paesi europei avranno la possibilità di trascorrere un periodo di undici mesi (dal 19 agosto 2019 al 12 luglio 2020) in 6 diverse Maison Familiales Rurales, nella magnifica area rurale vicino a Le Mans. 

Lo scopo di questo progetto è ovviamente promuovere gli scambi culturali, ma si tratta anche di una missione pedagogica. Infatti i volontari avranno la possibilità di seguire corsi di formazione rurale e attività, ma toccherà anche a loro stessi esporre pubblicamente le loro esperienze. 

Chiunque voglia candidarsi dovrà accedere a questo sito, registrarsi al portale e inviare una mail con il proprio curriculum, la richiesta di partecipazione compilata e una video risposta ad alcune domande veloci.

Accedendo al sito troverete anche una piccola sorpresa: la possibilità di partecipare ad un photocontest!

Vi ricordiamo che solamente una persona a Stato potrà essere accettata, quindi non perdete tempo a inviare la vostra candidatura!