Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

10.05.2019 - Europe Direct

Mercoledì 15 maggio video-proiezione del dibattito tra gli "Spitzenkandidaten” del Parlamento europeo

Mercoledì 15 maggio alle 21 presso la Sala del Consiglio comunale (Via Roma 28) sarà trasmesso in diretta il confronto tra i candidati alla Presidenza del Parlamento europeo che si confronteranno sulle principali tematiche di interesse in vista delle elezioni del 26 maggio.

L’evento si terrà nell’aula plenaria del Parlamento europeo di Bruxelles; è prevista la traduzione simultanea in lingua italiana.

L'ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area Sud Ovest, ufficio di informazione della Commissione Europea, su sollecitazione della Commissione stessa, organizza la diffusione dell’evento, che vede confrontarsi i così detti "Spitzenkandidaten", termine per indicare i “candidati-guida” che i gruppi politici europei hanno indicato agli elettori come leader del partito e prima scelta come Presidente della Commissione europea, nel caso escano vincitori dalle elezioni europee.

Per ulteriori informazioni 0171 444352 - Invia una email (apre nuova finestra)europedirect@comune.cuneo.it