Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

25.02.2019 - Pari Opportunità

"8 marzo e dintorni" 2019

Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo organizza “8 marzo e dintorni”, rassegna di appuntamenti che prende spunto dalla Giornata Internazionale della Donna per approfondire tematiche sull’universo femminile, momenti di riflessione e di confronto non di solo interesse femminile.

L’edizione 2019 prenderà il via all’inizio del mese di marzo con alcune novità. Nella sezione “Porte aperte alle donne”, che prevede ingressi gratuiti (o ridotti) riservati a tutte le donne per Musei e piscina comunale, quest’anno ingressi omaggio per le donne per le partite di Serie A2 Maschile di Volley “BAM Acqua S.Bernardo Cuneo vs Sieco Service Ortona” (sabato 2 marzo ore 20.30) e di Serie A1 Femminile di Volley “Bosca S. Bernardo Cuneo vs Lardini Filottrano” (domenica 3 marzo ore 17). Ingresso gratuito anche al Cinema Monviso, venerdì 8 marzo, per il film “Roma” del regista Alfonso Cuarón (ingresso ridotto giovedì 7, sabato 9, domenica 10, lunedì 11 e martedì 12).

Altra novità di quest’anno è l’iniziativa “Scuole alla scoperta della città”. Il Comune di Cuneo offre l’opportunità di una visita della città di Cuneo ad alcune classi terze di studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado Statali e Paritarie, che potranno “vivere” la città in una prospettiva al femminile, per scoprire e riscoprire la storia di Cuneo attraverso la vita e le gesta di alcune grandi donne che a Cuneo hanno vissuto, lottato, amato, scritto e lasciato un segno.

La rassegna continuerà nei giorni successivi con spettacoli, concerti, mostre, laboratori, visite guidate, convegni e incontri fino al 6 aprile, quando si svolgerà l’ultima iniziativa, “In bici per dire no alla violenza”, pedalata di due ore in ricordo di Vincenzina D’Amico.

Tutte le iniziative sono organizzate in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Cuneo e sono ad ingresso libero (salvo diversa indicazione).

Al link sottostante l'opuscolo con il programma delle iniziative