Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

22.10.2018 - Europe Direct

Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest | Offerta di tirocinio curriculare

Sei uno studente del Dipartimento di Culture, Politica e società iscritto al Corso di laurea magistrale in Scienze internazionali o al Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica e politica o al Corso di laurea magistrale in Comunicazione, ict e media?

Sei interessato alle politiche europee?

Ti piacerebbe fare un’esperienza presso un ufficio della rete Europe Direct?

Lo sportello Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest ha aperto una call per l’attivazione di un tirocinio curriculare in affiancamento allo staff per gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Torino.

Il tirocinio

  • Gestione dei social network (Facebook, Instagram e Twitter) e del sito internet
  • Supporto nella programmazione, organizzazione e gestione degli eventi di informazione su tematiche europee
  • Correzione bozze dei materiali di comunicazione
  • Mansioni di segreteria

Durante il tirocinio verranno approfondite le capacità organizzative e di gestione di grandi eventi di divulgazione su tematiche di interesse europeo. Il tirocinante potrà approfondire le proprie le conoscenze in materia di comunicazione politica e istituzionale attraverso l’accompagnamento dello staff nella gestione dei preparativi, nella gestione e nella rendicontazione degli eventi.

Il tirocinante sarà inoltre incaricato della comunicazione tramite social network (Facebook, Twitter, Instagram) delle attività del centro e delle principali news relative alle azioni delle Istituzioni Europee.

Sarà possibile partecipare alle sessioni di formazione organizzate dalla rappresentanza della Commissione europea in Italia riservate ai centri EDIC su tematiche di gestione della comunicazione e formazione sulle politiche europee.

È possibile inviare le candidature fino al 18 novembre 2018.

Per leggere il bando clicca qui