Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

26.09.2018 - Pari Opportunità

Presentazione del libro “Seguimi con gli occhi”

a cura di Arcigay Cuneo GrandaQueer, in collaborazione con Anlaids Lombardia progetto Open Test e Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo.

Nadia Galliano, scrittrice e medico di origine caragliese, presenta il suo primo romanzo, per “raccontare il mondo dell'Hiv con gli occhi della normalità”.

Emma è una giovane Youtuber che perde il fratello per complicanze dovute all’Aids, diagnosticato in fase tardiva. Per affrontare la rabbia, inizia un percorso di elaborazione e conoscenza e, grazie alle storie e alle testimonianze dei personaggi che la circondano, tutti etero, riuscirà a sciogliere i nodi della paura e della rabbia e a riconoscersi, anche emotivamente, in chi prima considerava “sporco” per colpa del pregiudizio.

Secondo l’autrice, che si rivolge ai giovani con l’intento di avvicinare e sensibilizzare un pubblico non sempre consapevole della problematica, la prevenzione passa soprattutto attraverso l’empatia con persone che, per la loro condizione, vengono spesso disumanizzate, indipendentemente dalle loro scelte. Di qui la richiesta di essere “seguiti con gli occhi”, per essere visti nell’interezza della persona, al di là della condizione fisica.

Il libro è pubblicato da Bookabook, grazie ad una campagna di finanziamento partecipativo.

Iniziativa patrocinata dal Comune di Cuneo

Per informazioni:
GRANDAQUEER CUNEO
grandaqueer@gmail.com
370 3158123 - 370 3127750