Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

30.04.2018 - Europe Direct

EU in my Region: scopri i progetti finanziati dall’UE!

Per tutto il mese di maggio la campagna EU in my Region permetterà ai cittadini di scoprire migliaia di progetti finanziati dall’UE. Grazie alla mappa interattiva che puoi trovare qui, puoi cercare in particolare quelli che riguardano la tua zona. Non solo, è possibile anche condividere le proprie esperienze con i progetti finanziati dall’UE nelle regioni attraverso un concorso fotografico e di blogging.

"L'UE è più vicina di quanto si pensi. Gli investimenti stanno facendo davvero la differenza nella vita di tutti i giorni; dall'acquisto di nuove attrezzature mediche negli ospedali alla banda larga nei villaggi, fino all'accesso ai prestiti per le piccole imprese. La campagna "EU in my Region" aiuterà questi progetti a ricevere l'attenzione che si meritano." Questo è quanto dichiarato dalla Commissaria responsabile per la Politica regionale Corina Cretu.

Già nell’aprile dell’anno scorso, la Commissaria Cretu e la Commissaria Thyssen (Commissaria all’Occupazione, affari sociali e inclusione), avevano presentato sette azioni di comunicazione, nel quadro di un più ampio sforzo volto a migliorare la visibilità dei progetti di politica di coesione. La campagna EU in my Region rientra in questo piano d’azione e rappresenta uno strumento di comunicazione in grado di raggiungere i risultati previsti.

Per saperne di più clicca qui