Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina M'illumino di meno 2018

21.02.2018 - Stampa e Comunicazione

“M’illumino di meno” 2018

Venerdì 23 Febbraio il CSV Società Solidale con la Fondazione CRC, il Comune di Cuneo e con il patrocinio dei commercianti Via Roma Centro Storico, aderiscono all’iniziativa nazionale M’illumino di Meno per sensibilizzare e informare i cittadini sui temi del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile. 

 L’iniziativa è promossa a livello nazionale dalla trasmissione Caterpiller di Radio2 e quest’anno è dedicata alla bellezza del camminare. Perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

L’appuntamento è stato fissato il 23 febbraio per festeggiare il compleanno del Protocollo di Kyoto, il tentativo dell’umanità di salvare la terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici. L’invito è quello di spegnere le luci e andare a piedi. 

L’evento cuneese, che si svolgerà in Via Roma a partire dalle ore 18.00

Il programma dell’iniziativa:

• ore 18 - ritrovo presso lo Spazio incontri della Fondazione CRC Via Roma 15. Saluti istituzionale di Fondazione CRC, Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo e Comune di Cuneo.

• ore 18,15 -  intervento di Beppe Rovera, ex giornalista RAI e  conduttore “AMBIENTE ITALIA” su Rai3. 

• ore 18.45 - Distribuzione bastoncini luminosi e fiaccolata musicale in Via Roma, accompagnati dalla Banda “D. Galimberti” della Città di Cuneo

• ore 19.15 - arrivo in Piazza Galimberti, conclusione con intrattenimento della banda musicale

Inoltre l’Amministrazione comunale di Cuneo riproporrà anche quest’anno lo spegnimento delle luci del faro della stazione ferroviaria, nel Piazzale della Libertà, per le notti di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 febbraio, oltre allo spegnimento delle luci presenti sulla facciata del Municipio, della Torre Civica, della Cattedrale di Santa Maria del Bosco, della Chiesa di Sant’Ambrogio e del Complesso Monumentale di San Francesco.