Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

8 marzo e dintorni | locandina

22.02.2017 - Cultura, Pari Opportunità

8 marzo e dintorni | il programma

Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo organizza “8 marzo e dintorni”, rassegna di appuntamenti che prende spunto dalla Giornata Internazionale della Donna per approfondire tematiche sull’universo femminile, momenti di riflessione e di confronto per tutti, e non solo per le donne.

L’edizione 2017 prenderà il via venerdì 3 marzo alle 17.30, con la presentazione dell’ultimo libro di Aldo Cazzullo “Le donne erediteranno la terra”, una riflessione sull’universo femminile nell’Italia di oggi, che si terrà nel Salone d’Onore del Municipio.

La rassegna continuerà nei giorni successivi con spettacoli teatrali, mostre, laboratori, visite guidate, flash mob, convegni e incontri fino all’8 aprile, quando si svolgerà l’ultima iniziativa, “In bici per dire no alla violenza – Adotta una panchina”, pedalata di due ore in ricordo di Vincenzina D’Amico preceduta dall’inaugurazione della “panchina rossa” presso il Parco della Resistenza.

Per il programma completo delle iniziative clicca qui