Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
manifesto 2° Convegno Nazionale Suzuki - 29 ottobre / 1° novembre 2016

25.10.2016 - Stampa e Comunicazione

2° Convegno Nazionale Suzuki

Music is on the air! O meglio sarà…….A Cuneo bisognerà aspettare solo pochi giorni per ritrovarsi immersi in un flusso senza soluzione di continuità di concerti, marching band e laboratori musicali.

L'occasione è il secondo Convegno Nazionale Suzuki, il metodo d'insegnamento della musica per bambini in età prescolare brevettata, è proprio il caso di dirlo, nel cuore del Sol Levante. Dopo la prima edizione, a Firenze nel 2009, il Festival, promosso dall'Istituto Suzuki Italiano, sceglie il cuore della Granda per ospitare 600 ragazzi, 90 insegnanti, e le relative famiglie, che da ogni parte d'Italia faranno capolino a Cuneo dal 29 Ottobre al 1 Novembre. 4 giorni di musica di con la "M" maiuscola eseguita con l'entusiasmo e la passione che solo i ragazzi possono possedere, e che si articolerà in momenti di lezione, riservati cioè agli iscritti al convegno, e pubblici, ovvero aperti alla cittadinanza tutta. Le danze, pardon gli spartiti, si apriranno ufficialmente sabato il 29 Ottobre al Teatro Toselli con i due concerti di apertura e proseguiranno per i successivi tre giorni tra l'esibizione di una Marching Band (da Piazza Europa a Via Roma), i concerti delle singole scuole Suzuki d'Italia, il party di Halloween e, ovviamente, il Gran Concerto Finale al Palasport PalaBreBanca, il 1 Novembre, dove suoneranno insieme tutti i 600 bambini iscritti al convegno. In mezzo, tanta, tanta musica, divertimento e voglia di stare insieme.

Un evento che conferma l'appetibilità della città di Cuneo come palcoscenico per manifestazioni di portata nazionale e che è stato possibile realizzare grazie ad un vero e proprio “lavoro di squadra”, che ha visto coinvolti partner pubblici e privati a cui non può non andare il nostro ringraziamento. A cominciare dal Comune di Cuneo, co-organizzatore della manifestazione, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, main sponsor, i partner tecnici, Salvi, Fuoritempo, Conitours, Assicurazioni Generali, i food partner Novacoop, Lurisia e Coldiretti e, last but not least, La Guida.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti e le location si possono trovare sul sito www.metodosuzuki.it  e saranno reperibili durante l'evento a un Info Point dedicato presso lo Spazio Incontri in Via Roma 15 (orari: sabato 29 dalle 8,30 alle 18,30 / domenica 30 dalle 8,30 alle 13,30 - dalle 15,00 alle 18,00 / lunedì 31 dalle 8,30 alle 13,30 - dalle 15,00 alle 18,00).