Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

Immagine La firma dell'accordo

12.10.2016 - Stampa e Comunicazione

Sabato 15 ottobre delegazioni francesi alla Fiera nazionale del Marrone

Sabato 15 ottobre due delegazioni francesi, delle città di Hyeres e di Vence, si presenteranno al pubblico cuneese in occasione della 18° edizione della Fiera nazionale del Marrone.

Alle ore 9,30 le delegazioni effettueranno una visita della città e del palazzo Comunale, accompagnati dal Prof. Giovanni Cerutti e dalla guida turistica Raffaella Giordano.

Parallelamente, alle ore 10, si svolgerà un incontro istituzionale Cuneo – Hyeres per la programmazione dell’attività 2017, a cui parteciperanno l’Assessore al Turismo di Hyeres  Michel Dalmas, l’Assessore allo sport Florent Bacci, il Consigliere delegato ai gemellaggi Simone Chambourlier, la Presidente del Comitato gemellaggi Heidi Kaiser oltre a rappresentanti istituzionali e delle Associazioni coinvolte nelle attività congiunte. Ricordiamo infatti che le città di Cuneo e Hyeres hanno firmato un accordo di collaborazione per lo sviluppo turistico, commerciale e sportivo delle due aree.

Alle ore 11, nel Salone d’Onore del Comune, presentazione ufficiale della città di Hyeres e a seguire (indicativamente alle 11,30) presentazione ufficiale della città di Vence.

Infine alle ore 15, presso il Palamarrone di piazza Europa, all’interno della Sfida Mystery Box, tra le coppie partecipanti si sfideranno anche quella composta  da Florent Bacci (Assessore allo sport  di Hyeres) e  Simone Chambourlier (Consigliere delegato ai gemellaggi) e quella composta da Franca Giordano (Assessore comunale) e Cristina Clerico (consigliere comunale).

Ricordiamo infine che le città di Hyeres e Vence saranno presenti alla Fiera del Marrone con uno stand istituzionale e 10 spazi dedicati agli espositori.