Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

Piazza Seminario

10.08.2016 - Attività Produttive, Polizia Municipale

Derattizzazione aree cittadine

L’Assessorato alla Polizia Municipale, con il coordinamento dell’ufficio Sanità del Servizio Attività Produttive del Comune di Cuneo, ha avviato negli ultimi giorni un progetto che prevede la derattizzazione di diverse aree cittadine, recentemente oggetto di segnalazioni da parte dalla cittadinanza sulla consistente presenza di ratti.

Al fine di scongiurare pericoli per la sicurezza e la salute in luoghi molto frequentati, sono stati affidati una serie di interventi mirati e risolutivi ad una ditta specializzata del settore. La priorità è stata data innanzitutto all’area mercatale di piazza Seminario, per gli evidenti inconvenienti igienico-sanitari, e ai giardini pubblici di corso Galileo Ferraris, abitualmente frequentati soprattutto da bambini.

Seguiranno poi altri interventi in altre zone della città già oggetto di segnalazione. Al fine di garantire una maggiore efficacia agli interventi di derattizzazione sia a livello di superficie, sia a livello di rete fognaria, è stata interpellata in merito l’A.C.D.A. SpA, gestore del servizio idrico integrato, con la quale sono stati pianificati interventi congiunti. Questo ciclo di interventi fa seguito a quello avviato già da alcuni mesi presso i giardini pubblici Don Cesare Stoppa in via Quintino Sella.