Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività Produttive / Commercio - Somministrazione - Mercati / Commercio / Workshop – Giugno 2006

Workshop – Giugno 2006

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Sono venuti in città 21  ospiti  tra tecnici ed esperti di otto paesi (Francia, Belgio, Svezia, Polonia, Austria, Spagna e Irlanda) dell’Unione Europea per un seminario del progetto Tocema (TOwn CEntre Management) “qualificazione urbanistice e commerciale” un progetto europeo nel quadro del programma di iniziativa comunitaria INTERREG IIIC, un programma di finanziamento europeo finalizzato ad aiutare le regioni europee a formare dei parternariati in modo per lavorare insieme su progetti comuni. 

I partecipanti al wokshop

Il workshop è il quinto di una serie, e  i prossimi appuntamenti saranno in Irlanda, Polonia e Belgio, Paese capofila del progetto europeo. Per il  Belgio  c’era Pier Francis, il direttore della AMCV l’associazione belga che si occupa di promuovere e sviluppare i centri cittadini in tutto il Paese. Due mesi fa Egli ha accompagnato la delegazione italiana (l’ufficio commercio del Comune di Cuneo è stato presente insieme al CAT di Torino) in visita a Bruxelles, Liegi, Mons e Moucron. 

I partecipanti al wokshop

Questo stage ha dato la posibilità di conoscere casi concreti nelle città sopra menzionate per rendersi conto delle problematiche e delle metodologie di lavoro differenti o simili e scoprire nuove realtà e progetti diversi. 

I partecipanti al wokshop

Il programma: “Tocema europe” è un progetto europeo biennale iniziato nel marzo 2005; lo scopo è quello di creare un rete europea di gestione dei centri cittadini, condividendo esperienze, metodologie e buone pratiche attraverso l’Europa.