Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività Produttive / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Foto dehors

25.03.2021 - Attività Produttive

Occupazione di suolo pubblico. Proroga misure a sostegno delle attività

Il Decreto Legge n. 41 del 22 marzo 2021 “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale -  Serie Generale n.70 del 22-03-2021 e ribattezzato Decreto Sostegni, a seguito del protrarsi dello stato di emergenza epidemiologica, allo scopo di favorire la ripresa delle attività turistiche, per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande, ha prorogato dal 31 marzo 2021 al 30 giugno 2021, l’esenzione dal pagamento dovuto per l’occupazione di suolo pubblico.

Prorogate, invece, fino al 31 dicembre 2021 le procedure semplificate per le domande di nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico o di ampliamento delle superfici già concesse nonché per l’installazione temporanea di strutture amovibili al fine di favorire il rispetto delle misure di distanziamento, come dehors, pedane, tavolini, ombrelloni.

Analoga proroga per i venditori ambulanti, che, fino al 30 giugno 2021, non dovranno pagare l’importo dovuto per l’occupazione delle aree e degli spazi destinati a mercati.