Il fiume sotto casa
“Il fiume sotto casa” è il titolo del film-documentario prodotto nel 2010 dal Comune di Cuneo e realizzato dallo studio Feliz di Cuneo, con la regia di Elena Valsania, fotografia di Christian Grappiolo e musiche di Patrizio Barontini.
Nata dal progetto di raccolta di testimonianze sulla memoria legata al torrente Gesso e al fiume Stura avviato nel 2007 dal Parco fluviale Gesso e Stura, l’opera integra foto e filmati d’epoca con riprese originali, raccontando come è cambiata la vita sul greto dalla prima metà del secolo scorso fino a oggi.
“Il fiume sotto casa” ha partecipato con successo al 58° Trento Film festival, la prestigiosa rassegna internazionale. E' stato selezionato, inoltre, al Marcarolo Film Festival, la terza edizione della rassegna cinematografica a tematica ambientale organizzata dal Parco naturale Capanne di Marcarolo e dall’Ecomuseo di Cascina Moglioni.
PRIMO PIANO | Tutte le news
A Cuneo la Solenne Processione della Madonna del Carmine e l’Infiorata 2025
Il programma e le modifiche alla...
“Sicurezza e sovranità: il futuro della difesa comune europea” con Giulio Poggiaroni - Domenica 20 luglio 2025, presso NUoVO Cuneo
In un’epoca segnata da crescenti...
Premio Daphne Caruana Galizia per il giornalismo: candidature aperte fino al 31 luglio
Si possono presentare le candidature...
Vandalizzato il parco giochi di via Rostagni nel quartiere Donatello
Ora la struttura principale è fuori...
Partecipa alla Consultazione UE sul Turismo Sostenibile
Chi può contribuire?Autorità turistiche...