Manifesto per la sostenibilità ambientale dei settori culturale, artistico, sportivo e ambientale cuneesi
Per dare riconoscibilità al progetto URBACT NPTI e fare sistema attorno alle buone pratiche che si sostengono, a giugno 2022 è stato sviluppato un documento di sintesi degli obiettivi e degli impegni che i soggetti dell’ULG di Cuneo hanno deciso di adottare. Il Manifesto rappresenta il frutto del percorso di riflessione e di lavoro concreto sui princìpi e sulle azioni che si ritiene possibile seguire nell’organizzazione di eventi e nell’attività dei singoli soggetti partecipanti.
L’adesione al Manifesto (visualizzabile e scaricabile qui), così come all’ULG, è libera e gratuita e in qualunque momento nuovi soggetti interessati possono decidere di sottoscrivere il documento e prendere parte alle attività del gruppo locale. Al mese di agosto 2022 le realtà che hanno sottoscritto il Manifesto sono le seguenti:
Accademia dei Giocatori
Associazione Art.ur
Associazione Comitato Cuneo Illuminata
Associazione Cuadri
A.S.D. Cuneoginnastica
A.S.D. Cuneo Padel e Sport
A.S.D. Fausto Coppi on the road
Associazione Fiab Cuneo Bicingiro
Associazione Great Innova
Associazione Ideagorà
Associazione noau | officina culturale
A.S.D. Oratorio San Paolo Cuneo
Associazione Origami
Associazione Sportiva Dilettantistica Il Podio
Associazione Zaratan
Circolo Legambiente Cuneo
Compagnia Il Melarancio
Comune di Cuneo
Consulta Giovanile Cuneo
Fondazione Artea
Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
Fondazione Peano
FormicaLab
Itur Società Cooperativa
LIPU Onlus - Sezione Cuneo
Parco fluviale Gesso e Stura
PRIMO PIANO | Tutte le news
I PIONIERI DELL’UE – Gli uomini e le donne che hanno ispirato la creazione dell’Europa in cui viviamo oggi
Konrad Adenauer: un democratico...
Tirocini retribuiti Robert Schuman presso il Parlamento Europeo!
Rimangono pochi giorni per candidarsi...
30 maggio, Piazza Virginio: FAKE N(EU)S: evento conclusivo con Matteo Saudino, Cecilia Pellizzari, Franco Chittolina e altri ospiti
Venerdì 30 maggio 2025, dalle ore 18.00...
Conclusa la prima settimana di festeggiamenti per il mese dell’Europa a Cuneo!
Anche quest’anno, la Festa dell’Europa,...
Dal 20 giugno 2025 etichetta energetica obbligatoria per smartphone e tablet: nuove regole UE per efficienza e durabilità
A partire dal 20 giugno 2025,...