Costituzione Gruppo di Lavoro Locale

Nell’ambito del progetto "Educare alla Cittadinanza Globale lungo le vie dell’acqua: Ambiente, Cultura, QUalità dell’Abitare" è stato reso pubblico il risultato della selezione effettuata dal Comune di Cuneo finalizzata ad individuare i soggetti che andranno a costituire il Gruppo di Lavoro Locale.

La costituzione del gruppo di Lavoro Locale è una delle azioni principali del progetto “Lungo le vie dell’ACQUA”, di cui il Comune di Cuneo è partner insieme al Comune di Rovereto, capofila del consorzio, al Comune di Mantova e ad altri partner territoriali.

Il Gruppo di Lavoro Locale, riunendosi periodicamente, lavorerà con l’Amministrazione all’elaborazione di un Piano comunale di Educazione alla Cittadinanza Globale, ovvero un documento che sostanzia la comunità di pratiche a livello cittadino, dando applicazione territoriale alla Strategia nazionale per l’Educazione alla Cittadinanza Globale.

Il Gruppo di Lavoro Locale vede al suo interno rappresentanti di soggetti pubblici e privati profit e no-profit, che svolgono attività attinenti ai temi del progetto. E' possibile consultare l'elenco dei soggetti selezionati visionando l'atto di costituzione del gruppo, disponibile a questo link. Nel mese di luglio 2023 il Gruppo di Lavoro Locale è stato integrato con nuove adesioni, il cui elenco è disponibile qui