Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Source: EC - Audiovisual Service

08.02.2023 - Europe Direct

EYE2023: l'Evento europeo per i giovani

L’EYE (European Youth Event) riunisce presso la sede del Parlamento europeo a Strasburgo e online migliaia di giovani tra i 16 e i 30 anni provenienti da tutto il mondo, permettendo loro di condividere e sviluppare le loro idee sul futuro dell’Europa con il contributo di esperti, attivisti, influencer e responsabili politici della democrazia europea.

Durante la quinta edizione dell’evento, che si terrà il e 10 giugno, si svolgeranno circa 200 attività ideate in collaborazione con istituzioni, organizzazioni internazionali, società civile, organizzazioni giovanili e i partecipanti stessi. Il programma sarà incentrato, tra i vari temi, sulla lotta al cambiamento climatico e sul ruolo della democrazia e della partecipazione dei giovani in vista delle elezioni europee del 2024. Dopo l’evento, le idee, le aspettative e le preoccupazioni dei giovani saranno raccolte in una relazione che verrà distribuita a tutti i deputati al Parlamento europeo.

Le candidature sono aperte fino al 24 febbraio 2023. La partecipazione all'evento è gratuita, ma le spese di viaggio e soggiorno a Strasburgo saranno a carico dei partecipanti.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per iscriverti clicca qui