Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

24.01.2023 - Europe Direct

Infoday a Torino il 1º febbraio su sviluppo sostenibile e bando URBACT IV

Dallo scorso 9 gennaio e fino al prossimo 31 marzo è possibile partecipare al primo bando URBACT IV (2021-2027) per la creazione di trenta Action Planning Network nell’ambito del principale programma europeo dedicato allo sviluppo urbano sostenibile. Gli Action Planning Network sono reti di città orientate alla creazione di piani d’azione aperti alla partecipazione dei Comuni europei di ogni tipologia e dimensione.

ANCI nazionale, in qualità di punto di contatto del programma URBACT per l’Italia, organizza un Infoday dedicato ai Comuni piemontesi il prossimo mercoledì 1 febbraio dalle 10.00 alle 13.30. Con l’occasione verranno presentati il bando e le esperienze di maggiore successo realizzate nelle passate edizioni del programma.

L’evento si svolgerà nell’Auditorium della Città Metropolitana, in Corso Inghilterra 7 a Torino, ed è organizzato in collaborazione di ANCI Piemonte e con il supporto di Europe Direct Torino, Vercelli e Cuneo.

All’iniziativa parteciperà il vicepresidente alle Politiche comunitarie e ai progetti europei di ANCI Piemonte, Pier Sandro Cassulo. Si tratta di un’occasione importante, che consentirà di condividere informazioni sul bando e sui temi e gli approcci da seguire in fase di stesura di una proposta progettuale.

Per scaricare il programma clicca qui

Per iscriverti all'evento clicca qui