Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Source: EP website

28.09.2022 - Europe Direct

Network "Amici di Esperienza Europa – David Sassoli"

Presto a Roma, in Piazza Venezia 11, sarà aperto lo spazio espositivo “Esperienza Europa - David Sassoli”, promosso dall’Unione europea per permettere a milioni di visitatori di conoscere l’UE e le sue istituzioni attraverso dispositivi multimediali interattivi e giochi di ruolo.

Il Parlamento europeo ha deciso di dedicare Esperienza Europa al Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, recentemente scomparso.

Attualmente, sono presenti altri spazi Esperienza Europa nelle diverse capitali europee. Sono stati realizzati con l'intento di far conoscere meglio le istituzioni europee e rafforzare il senso di cittadinanza europea. 

Lo spazio espositivo Esperienza Europa - David Sassoli, promosso dall’Unione europea, offrirà ai visitatori un luogo che permetterà loro di conoscere l’UE e le sue istituzioni attraverso dispositivi multimediali interattivi e giochi di ruolo. 
Con l'occasione, l'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia hanno lanciato il network Amici di Esperienza Europa - David Sassoli che consentirà ai visitatori e in particolare alle scuole di: 

Partecipare all’evento di inaugurazione di Esperienza Europa - David Sassoli a novembre 2022.

Prenotare una visita guidata gratuita in anteprima all’interno del centro Esperienza Europa - David Sassoli.

Usufruire della conference room del nostro spazio espositivo per eventi organizzati dalle vostre organizzazioni su temi europei.

Rimanere aggiornati sulle iniziative promosse nel nostro nuovo centro.

 

L'adesione all'iniziativa "Amici di Esperienza Europa - David Sassoli" è semplice e gratuito, è sufficiente infatti inviare una mail a rome@europa-experience.eu.

Per maggiori informazioni circa gli spazi “Esperienza Europa” clicca qui