Foto di Maineri Teresa

21.04.2021 - Europe Direct

Rinnovata per altri cinque anni l’attività del Centro Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest. La candidatura presentata dallo sportello cuneese per il bando di selezione di partner per lo svolgimento di attività in qualità di centri Europe Direct (2021-2025) ha ricevuto esito positivo da parte della Commissione Europea.

L’ufficio sarà quindi operativo dal 1° maggio 2021, rimarranno invariati la sede (via Roma 28 - Cuneo), il numero di telefono (0171-444352), l’indirizzo mail (europedirect@comune.cuneo.it) e social network (Facebook, Instagram e Twitter), cambierà invece il logo che è stato modificato dalla Commissione al fine di renderlo più semplice e intuitivo.

Per lo sportello cuneese, uno dei 44 centri ufficiali di informazione dell’Unione Europea in Italia, si preannuncia un quinquennio di grande lavoro che coinciderà con l’inaugurazione del Bilancio Settennale 2021-2027, l’inaugurazione della Conferenza sul Futuro dell’Europa e le prossime elezioni del Parlamento Europeo in programma per il 2024.

Nel mese di maggio (in data ancora da definire) sarà organizzato un evento online per inaugurare ufficialmente i tre uffici Europe Direct del Piemonte: Cuneo, Torino (attivo nella Città metropolitana di Torino e Vercelli (presso il Comune).