Sosta nel centro storico
Modifiche aree a pagamento e tariffe
A partire dal 4 luglio 2016 è diventata operativa una risistemazione di tutto il sistema di sosta e parcheggi dell’area del centro storico di Cuneo.
Nuove aree di sosta sono state destinate a pagamento e sono state rivisitate le tariffe sull’intera area posta a valle dell’asse corso Soleri – Corso Garibaldi.
La logica portante alla base delle decisioni intraprese è stata quella di incrementare il più possibile la rotazione nelle zone più frequentate del centro, introducendo una serie di stalli a pagamento che possano garantire un maggior ricambio nel corso della giornata ed evitare l’occupazione dei parcheggi per periodi di tempo prolungati o giornate intere, favorendo così un più agevole afflusso ai locali commerciali e ai servizi della città.
Favorendo la rotazione, si mitiga il problema della carenza di parcheggi nelle zone centrali e allo stesso tempo, con gli stalli a pagamento, si incentiva l’utilizzo dei parcheggi più centrali solo nei casi effettivamente necessari, favorendo una decongestione del centro storico dalle auto.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Chiusura ascensore inclinato per collaudo annuale
Nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì...
Chiuso il lavabici del Parco fluviale a causa della carenza di acqua
In seguito all'ordinanza sindacale...
Un’ordinanza del Sindaco vieta l’utilizzo dell’acqua potabile se non per scopi alimentari o di igiene personale
In seguito al periodo di prolungata...
Uso razionale e corretto dell’acqua. Comunicazioni alla cittadinanza
A causa della condizione di siccità...
Al Parco fluviale sarà un’estate ricca di iniziative per grandi e piccini
Dopo l’ormai tradizionale apertura...