Un’immagine del nuovo direttivo da sinistra: (Carlotta Pellegrino, Gabriele Farina e Luca Bellini)

Carlotta Pellegrino, Gabriele Farina e Luca Bellini

14.11.2022 - Informagiovani

Rinnovato il direttivo della Consulta Giovanile comunale di Cuneo

In occasione della seduta assembleare dell’11 novembre 2022, la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo ha eletto il nuovo direttivo, che risulta così composto:

• Presidente: Gabriele Farina, 23 anni, animatore parrocchiale ed educatore professionale; attivo in molti ambiti di volontariato e di attivazione giovanile, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano.
  • Vice-presidente: Luca Bellini, 23 anni, studente presso l’università di educazione professionale, attivo in Fridays For Future e delegato di Arcigay Cuneo Grandaqueer.
  • Segretaria: Carlotta Pellegrino, 25 anni, laureata in economia dell’ambiente con borsa di ricerca con Unito, delegata di Lvia.

I nuovi membri, che rimarranno in carica per un anno, vanno a sostituire il direttivo uscente composto da Gabriele Gaetano Fronzé (Presidente), Luca Bellini (Vicepresidente) e Annalisa Signanini (Segretario).

«È stato un ottimo inizio.  - dichiara l’Assessora alle Politiche Giovanili Cristina Clerico – Un’assemblea partecipata e attiva, che ci fa ben sperare per il prosieguo. L’obiettivo dell’Amministrazione è di sollecitare, senza ingerenze, la partecipazione dei giovani, perché il loro è un punto di vista per noi imprescindibile

Per contattare la Consulta: consulta.giovani@comune.cuneo.it o IG: @consultagiovanilecuneo