Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

02.12.2021 - Ambiente e Mobilità, Parco Fluviale

Questo Natale al Parco arriva “Joki e l’incanto del bosco magico”

Sarà un Natale al Parco un po’ diverso quello che proporrà quest’anno il Parco fluviale Gesso e Stura. Diverso da quello completamente virtuale a distanza dello scorso anno e diverso anche dalle edizioni tradizionali a cui eravamo abituati, ma non per questo meno magico e coinvolgente, anzi.
Ad accompagnare i bambini attraverso un percorso a tappe immersi nella magia del bosco incantato, saranno personaggi fatati e misteriosi e un cantastorie del bosco, che narrerà alcune storie natalizie.
Chissà che, al termine del viaggio, non appaia anche Joki, l’elfo che lo scorso anno i bambini hanno tanto amato e che li aveva condotti attraverso una scoperta virtuale di alcuni dei luoghi più belli del Parco, durata tutto il mese di dicembre.

Novità assoluta di questa edizione, inoltre, il fatto che “Joki e l’incanto del bosco magico” farà tappa oltre che a Cuneo anche in un'altra area del Parco. Martedì 21 dicembre si terrà infatti, come tradizionalmente, nell’area del Parco intorno alla Casa del Fiume, mentre domenica 19 dicembre si terrà a Roccavione, ai Giardin d’Ara, in via Trucchetto 11.
Per poter partecipare all’evento, promosso e organizzato dal Parco fluviale Gesso e Stura in collaborazione con Itur, l’iscrizione è obbligatoria. I biglietti saranno acquistabili, a partire da giovedì 9 dicembre, fino a esaurimento dei posti, online sul sito www.parcofluvialegessostura.it oppure presso l’Infopoint del Parco, in piazzale Walther Cavallera 13, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

La partecipazione all’evento è a pagamento; il costo è di 5 euro a partecipante e comprende anche una piccola merenda finale. Ogni giornata ci saranno tre diversi turni, alle ore 16.45, 18 e 19.15.
Si consiglia di vestire indumenti caldi e scarponcini impermeabili, di portare una torcia e una tazza per la merenda.

Clicca qui per acquistare i biglietti

Per ulteriori info consultare il sito del Parco fluviale (www.parcofluvialegessostura.it), scrivere a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it  o telefonare allo 0171.444501.