Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

18.03.2020 - Stampa e Comunicazione, Socio Educativo, Informagiovani

CALL FOR IDEAS per la partecipazione al Campus ReStartApp | Fondazione Garrone con Uncem

Sono aperte le iscrizioni per “ReStartApp 2020”, il Campus di incubazione e accelerazione per le giovani imprese del territorio appenninico italiano, promosso da Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con Fondazione Aristide Merloni.

Un progetto che mette le giovani generazioni al centro dello sviluppo sostenibile delle Terre Alte e delle aree interne del nostro Paese e che vedrà l’adesione di UNCEM, che ne sposa valori e obiettivi.

Un percorso gratuito di alta formazione della durata di 10 settimane per realizzare il sogno di 15 giovani under 40 provenienti da tutta Italia: avviare una startup in Appennino nelle filiere produttive tipiche della montagna.

Dall’agricoltura biologica alla gestione forestale, da proposte di turismo slow a progetti innovativi di economia circolare, le idee imprenditoriali dovranno avere un unico requisito comune: contribuire alla valorizzazione in chiave sostenibile delle risorse dei territori appenninici.

Il Campus residenziale gratuito si terrà a Fabriano (AN) dal 29 giugno al 1° ottobre 2020 - con una pausa intermedia nel mese di agosto – e offrirà una formazione efficace e concreta, grazie a un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e a una rete di partner di elevato profilo istituzionale.

Premi di startup per un totale di 60.000 euro per dare vita ai tre migliori progetti e 12 mesi di consulenza gratuita per i più meritevoli.

 

PER PARTECIPARE

La Call for Ideas di “ReStartApp 2020” è disponibile online sul sito www.fondazionegarrone.it/bandi

Scadenza per la presentazione delle candidature: 17 aprile 2020.

Contatti: Fondazione Edoardo Garrone ‐ tel 0108681517 – restartapp@fondazionegarrone.it