immagine palina iformativa

21.12.2015 - Urbanistica

Posizionamento di 17 paline informative relative alle attività commerciali presenti nelle vie laterali di via Roma

Nel progetto di riqualificazione di via Roma, in particolare nella posa del nuovo arredo urbano che proprio in questi giorni sta venendo installato, è previsto anche il posizionamento  di 17 paline informative relative alle attività presenti nelle vie laterali di via Roma, quali elementi di supporto per pannelli pubblicitari delle singole attività commerciali.

Attualmente sono presenti all’angolo di alcune vie, posizionati sulle pareti degli edifici, dei cartelli riportanti l’elenco delle attività presenti nelle vie laterali di via Roma. Tali tabelle verranno rimosse e sostituite con le nuove strutture acquistate dal Comune, in modo da rendere più uniformi e coerenti gli arredi della via. Il posizionamento delle nuove paline informative è iniziato questa mattina e terminerà nei prossimi giorni.

A tal proposito verrà a breve inviata una specifica  comunicazione alle imprese commerciali presenti nelle strade laterali del centro storico, con tutte le istruzioni per poter inserire il proprio pannello pubblicitario sulle nuove strutture.

«Con questo intervento – dichiara il Vice Sindaco e Assessore alle Attività produttive Luca Serale – riusciremo a venire incontro alle esigenze delle attività commerciali presenti nelle vie laterali di via Roma, che potranno così trarre beneficio del grande intervento di riqualificazione della strada. Nel progetto dell’arredo urbano inserito nel “P.I.S.U”, nato proprio dalla volontà di sviluppare iniziative per la valorizzazione della città storica e per la promozione turistica  e commerciale della città, è stata infatti individuata una tipologia unitaria e caratteristica dei cartelli pubblicitari per le attività laterali che si immettono perpendicolarmente in via Roma. Inoltre, visto che sono pervenute richieste da parte di esercenti situati nelle strade laterali di altre zone della città, al fine di rendere più visibili le proprie attività, l’amministrazione si impegna a valutare il posizionamento di strutture analoghe a quelle installate in via Roma anche in altre zone dell’altipiano.»