Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

la mappa dei parcheggi attualmente disponibili nel centro storico

La mappa dei parcheggi attualmente disponibili nel centro storico

31.10.2014 - Trasporti

Chiusura di P.zza Foro Boario e parcheggi alternativi

Con l’avvio del cantiere su Piazza Foro Boario l’Amministrazione comunale desidera ricordare ai cittadini la possibilità di utilizzare parcheggi alternativi, pensati per ridurre al minimo i possibili disagi dovuti alla parziale chiusura della piazza.

Sulla piazza, nelle aree non interessate dal cantiere, restano comunque disponibili  63 posti per la sosta gratuita e 207 a pagamento, escluso il martedì, giorno di mercato. Nell’arco di 3-4 mesi al massimo è prevista inoltre la restituzione di una parte della piazza interessata dai lavori, con realizzazione di un parcheggio a raso di circa 100 posti auto.

Per i possessori degli abbonamenti agevolati di Piazza Foro Boario (stipulabili solo da residenti nel centro storico titolari di pass -  non è valido quindi solo il pass residenti - o da titolari di attività produttive e commerciali, pubblici esercizi, studi professionali e uffici che operano nell’area compresa tra corso Soleri/corso Garibaldi e piazza Torino) è disponibile il parcheggio appena inaugurato della ex caserma Cantore, con 137 posti più 3 per gli invalidi.

Sono a disposizione anche i 120 posti gratuiti del piano intermedio del fabbricato ATI (dove è possibile anche la sosta libera sul piano rialzato), in fondo a discesa  Bellavista, vicino al ponte vecchio.
Entrambi i parcheggi – ex caserma Cantore e ATI – osservano orario 7:00 – 20:00, solo nei giorni feriali.

Sarà invece disponibile a partire dal 10 novembre il nuovo parcheggio realizzato nell’area Ex Eliporto, con 168 posti gratuiti di cui 4 per disabili.

Si ricorda inoltre la disponibilità di numerosi parcheggi a poca distanza dal centro storico:

  • Interrato  Piazza Boves - 300 posti a pagamento
  • Piscine impianti sportivi  - 500 posti liberi a 3 minuti dal centro città (collegamento con ascensore inclinato)
  • Discesa del gas -  60 liberi a 4 minuti dal centro città
  • Ex mercato delle uve - 90 liberi a 4 minuti dal centro città
  • Italgas - 95 liberi a 6 minuti dal centro città
  • Stazione FS  Gesso - 85 liberi a 6 minuti dal centro città
  • Cimitero - 200 liberi a 9 minuti, con servizio navetta gratuito dal parcheggio al centro storico  (dalle 7.30 alle 20.00)
  • Discesa Bellavista - 185 liberi a 5 minuti dal centro, con servizio navetta gratuito dal parcheggio al centro storico (dalle 7.30 alle 20.00)