Cuneo Bike Festival 2022

09.08.2022 - Ambiente e Mobilità, Biciclette

Avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione di espositori all'evento “CUNEO BIKE FESTIVAL” dal 16 al 18 settembre 2022

Dal 16 al 21 settembre 2022 si svolgerà la seconda edizione del “Cuneo Bike Festival”. L’iniziativa si compone di un ventaglio molto vasto di iniziative di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile che spaziano dai talk con viaggiatori a incontri con atleti e personalità di spicco legati al mondo della bicicletta.

In particolare nel weekend dal 16 al 18 settembre si attiveranno attività in bicicletta (pedalate, visite culturali in città con la bicicletta, ecc.) alternati a incontri e talk sul tema della bicicletta a 360° coinvolgendo sia persone con esperienze locali che ospiti provenienti da altre realtà.

Il fulcro della manifestazione sarà Piazza Boario, location risultata strategica anche al fine di creare sinergia con i diversi operatori che sul territorio si occupano di turismo e biciclette. Sulla Piazza si intende organizzare, nel fine settimana, un “VILLAGGIO” in cui allestire gazebi e stand sia istituzionali (da riservare a enti del territorio che hanno in corso progetti di valorizzazione della bicicletta) che privati.

Per la parte di allestimenti non istituzionali, si ipotizza di poter predisporre un’area a carattere commerciale, ristretta alle categorie merceologiche strettamente legate alla bicicletta stessa, da dare in gestione all’allestitore al fine di non far aggravare i costi interamente sull’Amministrazione Comunale.

Pertanto è stata attivata una raccolta delle manifestazioni di interesse degli operatori economici interessati in base a criteri e modalità descritte negli allegati pubblicati nell'apposita pagina dell'Albo Pretorio comunale.

Proroga della scadenza delle manifestazioni di interesse 29.08.2022 ore 12:00.