11.03.2021 - Protezione Civile - Difesa del suolo, Stampa e Comunicazione, #Emergenza Coronavirus

Lunedì al Movicentro si monta la tendostruttura per i vaccini anti Covid

Inizieranno lunedì mattina nell’area del Movicentro (di fronte all’Ospedale Santa Croce) le operazioni di montaggio della tendostruttura che sarà adibita a centro per le vaccinazioni anti Covid.

Nella giornata di oggi, giovedì 11 marzo, è stata firmata la convenzione tra il Comune di Cuneo e l’Asl Cn1. La struttura sarà posizionata in una parte del parcheggio davanti all’ingresso delle Acli e della Farmacia comunale e occuperà circa 30 posti auto (75 posti rimarranno fruibili).

Realizzato grazie anche al contributo di aziende e soggetti privati, il “MoviCentro Vaccinazione” ospiterà 6 linee vaccinali e sarà pronto per la fine della prossima settimana. Le vaccinazioni, secondo il cronoprogramma dell’Asl Cn1 e salvo code di prenotazioni da esaurirsi presso gli attuali punti di somministrazione (Ospedale Santa Croce e ambulatori Asl Via Carlo Boggio), dovrebbero partire il 22 marzo.

L’intera area e la struttura saranno presidiate.