Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Ambiente, Mobilità e Protezione Civile / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Protezione Civile

01.03.2021 - Protezione Civile - Difesa del suolo, #Emergenza Coronavirus

Emergenza sanitaria a seguito di pandemia da Covid-19 ‒ Realizzazione di un centro vaccinale Covid-19 in Cuneo ‒ Avviso di indagine per ricerca di sponsorizzazioni.

Nell’attuale contesto socio sanitario, caratterizzato dal permanere dell’emergenza determinata dalla circolazione del virus Covid-19, risulta indispensabile garantire la somministrazione del vaccino al maggior numero possibile di cittadini, secondo le indicazioni fornite dagli organi competenti dello Stato e della Regione Piemonte.

Per tale finalità, l’Azienda Sanitaria Locale CN1e il Comune di Cuneo, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, stanno progettando l’installazione e l’allestimento di una tendostruttura all’interno della quale realizzare il “Punto di vaccinazione territoriale Covid-19” di Cuneo, in applicazione della normativa nazionale e regionale emergenziale relativa al piano vaccinale Covid-19, da localizzare nell’area del parcheggio scoperto adiacente il “Movicentro” ubicato in Cuneo, corso Monviso, messa a disposizione dal Comune.

In considerazione della valenza sociale, oltre che sanitaria, del progetto, il Comune di Cuneo intende reperire, attraverso un’aperta forma di collaborazione pubblico/privato, sponsor per il noleggio e l’installazione della predetta tendostruttura, da mettere a disposizione della ASL CN1 per il tempo necessario ad avviare e completare il piano di vaccinazioni in argomento.

Pertanto, con il presente avviso pubblico si porta a conoscenza che il Comune di Cuneo intende procedere alla ricerca di soggetti che vogliano sponsorizzare l'iniziativa in oggetto, al fine di consentire l’attivazione del “Punto di vaccinazione territoriale Covid-19” di Cuneo.

Il presente avviso è rivolto a soggetti pubblici o privati, enti, associazioni, imprese o organismi che intendono promuovere la propria immagine assumendo la veste di sponsor del progetto.

Le offerte di sponsorizzazione possono assumere la forma di:

  • sponsorizzazione finanziaria (contributo economico), che prevede, quale obbligo principale, l’erogazione di una somma a copertura parziale o totale dei costi di noleggio, installazione e rimozione della tendostruttura;
  • sponsorizzazione di natura tecnica (fornitura di beni e servizi), che prevede l’acquisizione a proprio carico o la fornitura, in stretto accordo con l’ASL CN1 e il Comune di Cuneo, di beni, attrezzature, servizi e altre utilità connessi e ritenuti necessari per il pieno funzionamento del punto di vaccinazione in allestimento;
  • sponsorizzazione mista (contributo economico e fornitura di beni e servizi), che prevede entrambe le precedenti forme.

Al fine di predisporre un piano di comunicazione che evidenzi la disponibilità alla sponsorizzazione in oggetto, gli operatori economici che proporranno un contributo del valore pari o superiore 9'000 Euro (+IVA) verranno definiti “Main sponsor”.

I soggetti interessati devono far pervenire la propria adesione al Comune di Cuneo esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata [in seguito “PEC”] all’indirizzo protocollo.comune.cuneo@legalmail.it nel più breve tempo possibile, in considerazione dell’urgenza di attivare il punto vaccinale.

La PEC deve avere come oggetto «Emergenza sanitaria Covid-19 ‒ Realizzazione centro vaccinale Covid-19» e deve contenere una nota con la quale si dichiara il proprio interesse a sostenere il progetto, in collaborazione con il Comune di Cuneo e l’ASL CN1, e viene indicata la forma di sponsorizzazione prescelta.

Il recapito della PEC rimane a esclusivo rischio del mittente.

Il presente avviso non ha natura vincolante per l’Amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità alla sponsorizzazione del progetto da parte di soggetti pubblici e privati.

Informazioni in merito a questo avviso possono essere richieste anche telefonicamente a: Ufficio protezione civile – telefono 0171 444516-565 – mail: protezione.civile@comune.cuneo.it.

Il responsabile unico del procedimento [RUP] è il signor Luca Gautero, Dirigente del Settore Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio – telefono 0171 444508 –– mail: luca.gautero@comune.cuneo.it.