Indagine sulla mobilità

04.01.2018 - Ambiente e Mobilità, Trasporti

Indagine regionale sulla mobilità in Piemonte

La comprensione delle dinamiche di mobilità nel nostro territorio è la condizione base per una buona pianificazione dei sistemi di trasporto, ancor più bell'attuale contesto di continua riduzione delle risorse. I dati di mobilità, infatti, rappresentano un grande supporto per gli amministratori per al definizione di corrette politiche di mobilità.

Il Politecnico di Torino ha deciso di coinvolgere la popolazione all'interno di un processo partecipativo al fine di comprendere le attitudini di chi quotidianamente vive la mobilità.

Questa importante iniziativa è supportata da Regione Piemonte e Agenzia della Mobilità Piemontese.

L'obiettivo è di realizzare un'offerta di mobilità integrata su misura per i cittadini, in grado di unire i servizi di trasporto pubblico tradizionale con servizi di mobilità innovativa al fine di migliorare le proprie esperienze di spostamento.

Il presente questionario ha lo scopo di approfondire le caratteristiche di mobilità e progettare insieme possibili miglioramenti del servizio.

C'è bisogno del tuo punto di vista!

QUESTIONARIO