Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Ambiente, Mobilità e Protezione Civile / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

01.03.2016 - Ambiente

Avvio della distribuzione della fornitura annuale di sacchetti e i nuovi calendari del porta a porta

Sta arrivando nelle case dei cuneesi la lettera di convocazione al ritiro annuo delle attrezzature per la raccolta porta a porta del Comune di Cuneo, distribuzione che partirà dal 7 marzo.
La lettera riporta una tabella con giorni, orari e luoghi in cui è possibile effettuare il ritiro del materiale, che consiste nella fornitura annuale dei sacchetti per la raccolta differenziata.
Al ritiro, che dovrà avvenire preferibilmente come da suddivisione riportata nella lettera per regolarizzare così i flussi di utenze, si dovranno presentare i titolari di utenze, sia domestiche che non domestiche, muniti di documento di identità/tesserino sanitario e copia dell’ultima bolletta o dichiarazione di avvenuta iscrizione rilasciata dall’ufficio tributi del Comune. Coloro che siano impossibilitati a ritirare personalmente il proprio kit, potranno delegare un altro soggetto, utilizzando il coupon riportato nel retro della lettera.

Si evidenzia che i nuovi calendari saranno consegnati durante la distribuzione massiva (sono comunque scaricabili anche al seguente indirizzo web: http://clienti.idealservice.it/web/comune-di-cuneo/documentazione). Gli stessi saranno comunque in linea con i giorni di raccolta e gli orari attualmente previsti.

Si sottolinea che chi avesse ancora in dotazione la vecchia fornitura di sacchi, può continuare ad utilizzarla fino ad esaurimento, per poi ritirare successivamente quella nuova con il riavvio dell’attività di distribuzione ordinaria presso i locali della cooperativa San Paolo, previsto dal 19 aprile p.v..

Si segnala ancora che, in casi particolari di impossibilità a recarsi presso i punti di distribuzione legati a persone non autosufficienti o comunque con problematiche motorie che non permettono lo spostamento da parte dei cittadini, è possibile ricevere a domicilio la fornitura dei sacchetti.
Per maggiori dettagli in merito è possibile telefonare al numero verde gratuito del Consorzio Ecologico Cuneese: 800-654300.

Il Comune di Cuneo coglie infine nuovamente l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso alla città di raggiungere elevati gradi di recupero e riciclaggio dei materiali raccolti in maniera differenziata, permettendo il notevole risultato di un costante superamento del 70% di raccolta differenziata.