06.02.2015 - Trasporti

Trasporto pubblico: variazioni al servizio dal 16 febbraio e nuovi orari

Per far fronte alle ridotte risorse regionali e in attesa che si delinei con chiarezza il nuovo quadro normativo regionale in materia, si comunica che il servizio di Trasporto Pubblico Locale della Conurbazione di Cuneo subirà dei tagli a partire dal 16 febbraio p.v..

I nuovi orari sono stati approvati nella giornata di ieri, avviandone pertanto la diffusione all’utenza con i diversi canali comunicativi a disposizione.

Con il nuovo servizio si è cercato di garantire il più possibile i servizi minimi per l’utenza, consci del fatto che il servizio offerto è stato fortemente ridotto per compensare almeno parzialmente la riduzione delle risorse regionali.

Il Comune di Cuneo, quale ente soggetto di delega, che in tutti questi anni ha sempre cercato di attuare tutte le azioni e gli interventi necessari alla tutela del trasporto pubblico locale della Conurbazione di Cuneo, ribadisce la propria disponibilità ad aderire quanto prima alla creanda Agenzia della Mobilità Piemontese prevista dalla nuova normativa regionale, per permettere così il recupero delle risorse regionali necessarie alla garanzia del prosieguo del servizio del trasporto pubblico locale, in particolare sui territori del cuneese già fortemente colpiti da riduzioni dei servizi erogati.

Attualmente il Consorzio Granda Bus, che svolge il servizio della Conurbazione di Cuneo, si è dato disponibile a proseguire lo stesso fino al 31 marzo p.v.

I nuovi orari sono disponibili sul sito GrandaBus.