Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

la mappa dei parcheggi attualmente disponibili nel centro storico

La mappa dei parcheggi attualmente disponibili nel centro storico

31.10.2014 - Trasporti

Chiusura di P.zza Foro Boario e parcheggi alternativi

Con l’avvio del cantiere su Piazza Foro Boario l’Amministrazione comunale desidera ricordare ai cittadini la possibilità di utilizzare parcheggi alternativi, pensati per ridurre al minimo i possibili disagi dovuti alla parziale chiusura della piazza.

Sulla piazza, nelle aree non interessate dal cantiere, restano comunque disponibili  63 posti per la sosta gratuita e 207 a pagamento, escluso il martedì, giorno di mercato. Nell’arco di 3-4 mesi al massimo è prevista inoltre la restituzione di una parte della piazza interessata dai lavori, con realizzazione di un parcheggio a raso di circa 100 posti auto.

Per i possessori degli abbonamenti agevolati di Piazza Foro Boario (stipulabili solo da residenti nel centro storico titolari di pass -  non è valido quindi solo il pass residenti - o da titolari di attività produttive e commerciali, pubblici esercizi, studi professionali e uffici che operano nell’area compresa tra corso Soleri/corso Garibaldi e piazza Torino) è disponibile il parcheggio appena inaugurato della ex caserma Cantore, con 137 posti più 3 per gli invalidi.

Sono a disposizione anche i 120 posti gratuiti del piano intermedio del fabbricato ATI (dove è possibile anche la sosta libera sul piano rialzato), in fondo a discesa  Bellavista, vicino al ponte vecchio.
Entrambi i parcheggi – ex caserma Cantore e ATI – osservano orario 7:00 – 20:00, solo nei giorni feriali.

Sarà invece disponibile a partire dal 10 novembre il nuovo parcheggio realizzato nell’area Ex Eliporto, con 168 posti gratuiti di cui 4 per disabili.

Si ricorda inoltre la disponibilità di numerosi parcheggi a poca distanza dal centro storico:

  • Interrato  Piazza Boves - 300 posti a pagamento
  • Piscine impianti sportivi  - 500 posti liberi a 3 minuti dal centro città (collegamento con ascensore inclinato)
  • Discesa del gas -  60 liberi a 4 minuti dal centro città
  • Ex mercato delle uve - 90 liberi a 4 minuti dal centro città
  • Italgas - 95 liberi a 6 minuti dal centro città
  • Stazione FS  Gesso - 85 liberi a 6 minuti dal centro città
  • Cimitero - 200 liberi a 9 minuti, con servizio navetta gratuito dal parcheggio al centro storico  (dalle 7.30 alle 20.00)
  • Discesa Bellavista - 185 liberi a 5 minuti dal centro, con servizio navetta gratuito dal parcheggio al centro storico (dalle 7.30 alle 20.00)