Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Ambiente, Mobilità e Protezione Civile / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

21.10.2014 - Trasporti

Da mercoledì 22 chiusura di p.za Foro Boario e parcheggi alternativi

Partono mercoledì 22 ottobre i lavori di riqualificazione di Piazza Foro Boario, nell’ambito degli interventi connessi al Piano Integrato di Sviluppo Urbano (PISU) che stanno interessando tutto il centro storico cittadino.

Per limitare al massimo i disagi ai cittadini, l’Amministrazione ha provveduto ad individuare altre due aree di sosta, in modo da sostituire temporaneamente – in questo frangente – l’area a valle del parcheggio di Piazza Foro Boario, che diverrà inutilizzabile proprio per via del cantiere. Da mercoledì sarà infatti accessibile il parcheggio al piano interrato dell’ex Caserma Cantore, riservato agli attuali possessori di abbonamenti agevolati (stipulabili solo da residenti nel centro storico o da titolari di attività produttive e commerciali, pubblici esercizi, studi professionali e uffici che operano nell’area compresa tra corso Soleri/corso Garibaldi e piazza Torino).

Sempre a partire da mercoledì sarà aperto ed accessibile gratuitamente a tutti il piano intermedio del fabbricato di proprietà di A.T.I. in fondo a discesa Bellavista, fabbricato sul quale attualmente è già possibile la sosta libera sul piano rialzato. Esattamente come nel parcheggio sovrastante, anche i posti auto del piano intermedio diverranno così liberamente e gratuitamente accessibili a tutti i cittadini, sempre con orario 7-20 e solo nei giorni feriali.