Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Ambiente, Mobilità e Protezione Civile / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

27.08.2014 - Parco Fluviale

Un colibrì al Parco?! Un pomeriggio speciale alla scoperta della biodiversità

L’Associazione culturale Effimera e la Cooperativa sociale Colibrì, dopo l’annullamento causato dal maltempo, rilanciano per sabato 6 settembre al Parco fluviale Gesso e Stura, il pomeriggio per bambini e famiglie alla scoperta della biodiversità, della sostenibilità, del consumo critico e del commercio equo.

Un appuntamento fatto di giochi, quiz e sorprese, passeggiando o pedalando sulla pista ciclo-pedonale lungo il torrente Gesso.
La partenza è prevista fra le 15.30 e le 16.00 dall’Orto didattico del Parco. Al termine del pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.00, la Cooperativa sociale Colibrì, grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Caraglio, distribuirà una merenda equosolidale ai partecipanti e un piccolo gadget a tutti i bambini.

Fra una tappa e l’altra di questo speciale pomeriggio, l’invito è ovviamente quello di muoversi nel Parco in modo ecosostenibile, a piedi o in bicicletta.

Per partecipare è necessario iscriversi telefonando ai numeri 389.8526038 (Coop. Colibrì) 333.2565950 (Ass. Effimera) o scrivendo a info.effimera@gmail.com (indicando nominativo, numero di partecipanti, età dei bambini presenti, città di residenza e recapito telefonico).
L’evento prevede una quota di partecipazione di 3 euro a persona; in caso di pioggia o di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti sarà rinviato.