Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Ambiente, Mobilità e Protezione Civile / Ambiente / Energia / Rapporto sulle possibili iniziative nel settore del teleriscaldamento realizzabili nella Città di Cuneo (documento approvato con D.C.C. 45/2005)

Rapporto sulle possibili iniziative nel settore del teleriscaldamento realizzabili nella Città di Cuneo (documento approvato con D.C.C. 45/2005)

Link alla versione stampabile della pagina corrente

1. GLI ANTEFATTI

Da tempo l’Amministrazione Comunale di Cuneo si è posta il problema della razionalizzazione deiconsumi energetici, del miglioramento della qualità del servizio e della riduzione delle emissioni inquinanti in città. A partire dal 1995, con la scelta della prevalente alimentazione a gas naturale, sono stati tecnologicamente ammodernati gli impianti tecnologici degli stabili di proprietà comunale, azzerando le emissioni di ossidi di zolfo e dimezzando i costi di gestione dell’energia termica utilizzata per il riscaldamento. Inoltre, con un contributo della Regione, è stato realizzato un piccolo impianto di cogenerazione (350 kW) presso gli impianti sportivi del Parco della Gioventù. Contemporaneamente, con l’introduzione di nuove tecnologie, sono stati realizzati innumerevoli interventi sugli impianti di illuminazione pubblica i quali, oltre a rendere più affidabile il servizio, hanno consentito notevoli risparmi di energia elettrica a parità di fficienza luminosa.

Progetto energia 

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
06.07.2022 - Ambiente e Mobilità, Parco Fluviale

Ripristinato il guado sul Torrente Gesso verso la Mellana

Si sono conclusi in questi giorni i...

29.06.2022 - Ambiente e Mobilità, Trasporti

Chiusura ascensore inclinato per collaudo annuale

Nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì...

28.06.2022 - Ambiente e Mobilità, Parco Fluviale

Chiuso il lavabici del Parco fluviale a causa della carenza di acqua

In seguito all'ordinanza sindacale...

21.06.2022 - Ambiente

Uso razionale e corretto dell’acqua. Comunicazioni alla cittadinanza

A causa della condizione di siccità...