La Commissione elettorale comunale ha individuato, con decisione presa all’unanimità, i criteri per la selezione degli scrutatori in vista delle prossime elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022.
Potranno chiedere di essere chiamati a svolgere il ruolo di scrutatori i residenti a Cuneo che siano iscritti all'Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore (formato ai sensi della legge 8 marzo 1989, n. 95, come modificata dall’art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120 e da ultimo, dall’art. 9 della legge 21 dicembre 2005, n. 270), depositato presso l’Ufficio Elettorale del Comune.
Gli interessati dovranno confermare la disponibilità per le elezioni del 25 settembre 2022, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 agosto 2022, con una delle seguenti modalità:
- online, da Personal Computer, al seguente link, seguendo questa procedura:
- scegliere la voce "Cittadino Italiano";
- identificarsi via SPID o CIE;
- scegliere la sezione "Concorsi e Istanze OnLine";
- scegliere il modulo "Elezioni 2022 POLITICHE- Disponibilità Servizio Scrutatore";
- il modulo verrà precompilato con i dati del richiedente, aggiungere i dati mancanti;
- al termine della compilazione premere "Salva e Invia".
- compilando l’apposito modulo, reperibile al seguente link, allegando copia del documento d’identità e consegnandolo a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cuneo, sito in Via Roma nr. 28, piano terra, – 12100 Cuneo;
- compilando l’apposito modulo, reperibile al seguente link, allegando copia scansionata del documento d’identità ed inviandolo a mezzo e-mail all’indirizzo: ufficio.protocollo@comune.cuneo.it
- compilando l’apposito modulo, reperibile al seguente link, allegando copia scansionata del documento d’identità ed inviandolo a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo (PEC): protocollo.comune.cuneo@legalmail.it
[Si raccomanda di appurare che i documenti trasmessi in via telematica non superino i 10 MB]
Nel caso pervenissero richieste superiori alla disponibilità, verrà data priorità a studenti e disoccupati iscritti all’ufficio di Collocamento, e successivamente si seguirà il criterio cronologico di presentazione delle domande.
Nel caso pervenissero domande in numero inferiore rispetto a quelle richieste, gli scrutatori verranno scelti dall’Albo in ordine crescente di età.