Sei in: Home / Servizi demografici / News / Dettaglio

tessera elettorale

03.05.2022 - Elettorale, Anagrafe

Elezioni 2022 | Avviso agli elettori: verifica tessera elettorale

In vista delle prossime tornate elettorali referendarie e amministrative per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di Cuneo, si rinnova l’invito ai cittadini a controllare la propria tessera elettorale al fine di verificare che i relativi spazi destinati al timbro del Presidente di seggio non siano esauriti o non si sia smarrita la medesima per evitare lunghe code d’attesa nei giorni immediatamente precedenti o coincidenti al voto.

In caso di smarrimento o esaurimento degli spazi

A partire da giovedì 28 aprile 2022 e fino alle ore 12:00 di venerdì 10 giugno 2022 , previo appuntamento tramite lo sportello del cittadino per il rinnovo della stessa,  è possibile recarsi all’Ufficio Anagrafe, muniti di documento di riconoscimento, ai fini del rinnovo della stessa.

In caso ritiro della tessera elettorale

Si precisa altresì che coloro che non dispongano della tessera elettorale, in quanto giacente a seguito di tentativo di notifica o trattandosi di nuovi elettori (esempio neo diciottenni, nuovi residenti o a seguito di conferimento della cittadinanza), potranno recarsi all’Ufficio Anagrafe per il ritiro della tessera prendendo appuntamento tramite lo sportello del cittadino. La prenotazione per il ritiro sarà richiesta fino alle ore 12:00 del giorno venerdì 9 giugno 2022.

Si ricorda che nel periodo compreso tra il pomeriggio di venerdì del 10 giugno e la sera di domenica 12 giugno ed eventualmente per il periodo compreso tra il pomeriggio del 24 giugno e la sera del 26 giugno, qualora si svolga il ballottaggio, l’accesso sarà libero sia per il rinnovo che per il ritiro della tessera elettorale.