Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Tributi / TARSU / Informazioni

Informazioni

Link alla versione stampabile della pagina corrente

-- A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2013 LA TARSU E' SOSTITUITA DALLA TARES --

--> vai alla pagina TARES

Le informazioni che seguono si riferiscono alla Tarsu e pertanto sono valide solo fino alla data del 31/12/2012.

La tassa è disciplinata dal D.Lgs. n. 507/1993 e dal relativo  Regolamento normativo e tariffario nel quale sono indicate le modalità di presentazione delle denunce, delle variazioni, delle cancellazioni, le modalità di pagamento e ogni altro elemento utile alla gestione della tassa.

I termini di presentazione delle denunce di inizio-variazione (disponibili in modulistica) sono fissati al 20 gennaio dell'anno successivo a quello in cui queste hanno luogo.

Si ricorda che entro la stessa data scade il termine di presentazione dell’istanza per ottenere le riduzioni o l’esenzione previste dagli artt. 13 e 14 del  Regolamento.

In caso di cessazione la decorrenza della stessa ha luogo sempre dal bimestre solare successivo a quello in cui il contribuente effettua la comunicazione presso i competenti uffici comunali.

I pagamenti degli avvisi di pagamento possono essere effettuati con le seguenti modalità:
- utilizzando i bollettini MAV allegati agli avvisi di pagamento presso tutti gli sportelli di qualsiasi istituto di credito senza alcuna commissione a carico del contribuente;
- utilizzando i bollettini MAV allegati agli avvisi di pagamento presso gli sportelli di Poste Italiane alle condizioni previste dalla medesima;
- conferendo domiciliazione bancaria utilizzando il modulo RID allegato agli avvisi di pagamento presso gli istituti di credito convenzionati con la G.E.C. Spa ed elencati sul retro del modulo stesso;
- on-line accedendo al sito internet www.gec.it.
Le scadenze sono: 31 luglio, 30 settembre, 30 novembre, 28 febbraio dell'anno successivo. Per effettuare il pagamento in un'unica soluzione il termine è il 30 settembre.


Contatta l'ufficio:

via mail all'indirizzo Invia una email (apre nuova finestra)tari(at)comune.cuneo.it (questo indirizzo non può ricevere PEC)

via PEC all'indirizzo protocollo.comune.cuneo(at)legalmail.it

telefonicamente al numero: tel. 0171/444333    fax 0171/444313 

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
24.06.2019 - Tributi

Nuovo sistema di pagamento per i tributi comunali

In vista delle prossime scadenze...

04.02.2019 - Tributi

Definizione agevolata IMU e TASI

Il Consiglio Comunale, con...

22.06.2018 - Tributi

Entrata in vigore dell'Imposta di soggiorno

Dal 1 luglio