Sei in: Home / Socio Educativo / Prima Infanzia / Iniziative a favore delle famiglie

Iniziative a favore delle famiglie

Contributi a parziale copertura delle spese di frequenza per servizi educativi per la prima infanzia - Anno 2023

Il Comune di Cuneo, con deliberazione della Giunta Comunale n. 395 del 21 dicembre 2023 nell’ambito delle proprie politiche sociali, ha previsto un'iniziativa volta ad agevolare la frequenza di strutture educative per la prima infanzia sostenendo le famiglie e promuovendo la conciliazione vita-lavoro.

Destinatarie di tale iniziativa sono le famiglie con minori residenti a Cuneo e di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, frequentanti strutture educative non già destinatarie di specifici interventi da parte del comune di Cuneo, che potranno ricevere un bonus a parziale copertura delle spese di frequenza sostenute nel 2023 del valore di € 100,00 mensili, per un massimo di 12 mesi di frequenza.

A titolo di esempio potranno essere beneficiari del contributo le famiglie di minori frequentanti nidi e micronidi situati in altri comuni, sezioni primavera, baby parking, nidi in famiglia o tagesmutter situate nella città di Cuneo o in comuni limitrofi.

I requisiti richiesti per accedere al contributo prevedono una frequenza settimanale del bambino pari o superiore a 16 ore e un valore ISEE del nucleo famigliare inferiore a € 25.000,00 in riferimento al “valore Isee minorenni”.

Clicca qui per scaricare l'Avviso contenente tutte le informazioni e i requisiti per l'accesso alla misura.

Chi fosse interessato deve presentare richiesta, entro le ore 12 del 22 gennaio 2024, compilando  l’apposito form al seguente link https://servizionlinededagroup.comune.cuneo.it/portal/servizi/moduli/110/modulo  sezione “Concorsi e Istanze online” – “Bando per l'assegnazione di contributi a parziale copertura delle spese di frequenza di servizi educativi 0-3 anni”, effettuando l’accesso tramite credenziali SPID/CIE.
Il modulo potrà essere salvato in “bozza” e successivamente modificato prima dell’invio.

Avviso di proroga termini

Con avviso del 15 febbraio 2024 è stata disposta la proroga dei termini
 alle ore 12,00 del giorno 19 febbraio 2024.

Per informazioni in merito è possibile contattare il Servizio Socio Educativo del Comune di Cuneo allo 0171 444542 o scrivere a: serviziscolastici@comune.cuneo.it.