Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Parità e antidiscriminazioni / Comitato Unico di Garanzia

Comitato Unico di Garanzia

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG) sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

Il CUG ha compiti propositivi, consultivi e di verifica e opera in collaborazione con la consigliera o il consigliere nazionale di parità. Contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni collegata alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.


Con determinazione dirigenziale nr. 212 dell'11 febbraio 2020 si è proceduto a definire la costituzione del CUG per il comune di Cuneo come segue:

Presidente:
Rinaldi Giorgio

Componenti effettivi:
Biancotto Walter, Cavallera Francesca,Esposito Gianluca, Ferrero Michela,Giorgis Franco, Giraudo Bruno, Vigna-Taglianti Alessandra, Ziraldo Daniela

Componenti supplenti:
Benzi Luca, Bo Michela, Cometto Livio, Infante Ivan, Revello Franco

Maggiori informazioni per i dipendenti http://guida.comune.cuneo.gov.it/index.php?id=4421